I miss You Forever...




Questo post è per ricordare un professore a me molto caro: Maurizio Ghiglia, venuto tragicamente a mancare....
Gli anni dell'Accademia sono stati belli grazie a lui che mi ha fatto scoprire la passione per la fotografia; riusciva sempre a farmi sentire soddisfatta di quello che facevo, riusciva ad aumentare la mia autostima, riusciva a farmi sorridere.
Non dimenticherò mai le giornate passate insieme a preparare la tesi, e non dimenticherò mai quando pochi attimi prima della proclamazione del mio voto di laurea, lui mi guardò e mi strinse l'occhiolino come a dire: C'è l'hai fatta!
E quando non riusciva a contattarmi perchè voleva inserirmi per forza in una mostra che stava organizzando e allora fece stampare a spese sue una delle mie foto in grande........un bellissimo gesto che non dimenticherò mai.
C'è tristezza e incredulità nel pensare alla sua tragica morte, faccio fatica a pensare che sia stato proprio lui a farlo...
Il suo pensiero era : "La felicità non esiste...ma si possono provare bellissime sensazioni"


Cicerone scriveva che la vita dei morti sta nella memoria dei vivi....e lui sarà sempre vivo nel mio cuore.

Ciao Maurizio!

P.S: Riporto qui sopra le fotografie fatte durante il suo corso che lui preferiva....

17 commenti:

Sfizi e Sfarzi Moda ha detto...

Quando si conosce bene una persona si fa fatica infatti ad accettare una morte così brutta. Mi dispiace tanto. Un bacione.

Ann ha detto...

yes..they remain forever in our hearts..it is there that they will forever live ...never forgotten and always with us. I'm so sorry that you lost this special person. Carry him in your heart!

Monica ha detto...

Ciao! Grazie per essere passata da me!! Ho visto il tuo blog ed è bellissimo! Sei veramente bravissima! Ti seguo da subito! :) Se ti va, seguimi anche tu!! un bacio

Anonimo ha detto...

Ciao, sono stupende queste immagini. Sono rimasta incantata dal tuo blog e ho deciso di seguirti. Adoro l'arte. Sono anche io un'appassionata di fotografia. Passa da me se ti va: Azzurra-Bellini.blogspot.com

Antonella Leone ha detto...

sei una ragazza molto dolce :) sono sicura che anche lui avrebbe apprezzato questo post perchè ti mette a nudo e non c'è cosa più bella di una donna senza armatura :) ad ogni modo fatti coraggio :) presto la tua tristezza passerà :)

Lara Rose ha detto...

GREAT pictures!

Arianna Marangonzin ha detto...

Sei molto brava! E molto sensibile.

S.E.B & J.A.D. ha detto...

Hello pretty lady, we want be part of you . critico de bares We only need your visit. It's important for us.

Naomi ha detto...

Such of beautiful pictures.

Pinecone Stew ha detto...

Have a SUPER week !

fernando di filippo ha detto...

Damaride cari
Questo blog è una sinfonia di immagini, una più bellaque l'altro.

Meraviglioso
Un bacio

Rosa ha detto...

ciao cara mi dispiace molto per la perdita del tuo amico, come hai detto tu, rimarra' sempre nel tuo cuore, buon week end anche ate baci rosa.)

Saucy Siciliana ha detto...

Mi dispiace. Ti faccio tanti auguri, sei molto brava, hai un gran talento. Ti seguo da Roma, complimenti per il blog!

marianna franchi ha detto...

Mi dispiace moltissimo... quando si perde una persona cara è sempre un grosso dolore! Mi dispiace tanto davvero... un abbraccio

Ruthie Redden ha detto...

A lovely tribute x

Kata ha detto...

Looking very nice :)

i changed my blog add.You found it here:

http://myuniqueworldoffashion.blogspot.com/

Kata

ATP74 ha detto...

Damaride...anche io nel 2009 ho perduto il mio maestro...fonte di passione e di ispirazione. Io lo continuo a pensare nel suo atelier in mezzo alle sue ineguagliabili opere...e sono sicuro che lui sia ancora là.... L'importante è non dimenticare e portare testimonianza di quello che è stato la persona perduta.