

(Particolare)
Non ebbe un infanzia felice, non fu mai sicura di chi fosse suo padre; sua madre trascorse gran parte della vita in ospedali psichiatrici e la piccola venne cresciuta in orfanotrofi e case di estranei. Spesso, conseguenza di queste privazioni infantili è il disperato desiderio di ottenere affetto ad ogni costo. Altra conseguenza è il bisogno di fuggire da una fredda realtà verso un mondo fantastico, infatti in una delle sue prime interviste Marilyn disse: "Recitavo sempre, perchè potevo vivere in un mondo ben più interessante di quello che mi circondava".
Nata il 1 giugno 1926 la sua infanzia coincise con l'era magica di Hollywood.
Marilyn Monroe è stata trovata morta nella camera da letto della sua casa di Brentwood, a Los Angeles, il 5 agosto 1962, all'età di trentasei anni in circostanze controverse.
Il disegno è stato realizzato su carta Arches semiruvida con acquerelli Winsor&Newton.
9 commenti:
ciao Damaride, la ricordo bene questa foto, bella e sfortunata marilyn, il tuo quadro e' bellissimo complimenti sei riuscita a darle l'espressione giusta, un po' malinconica, ciao grazie a presto rosa buona giornata:)
Molto bello lo sguardo, i colori e l'ambientazione.
Bella interpretazione.
Ciao.
bellissima davvero..
Un bel ritratto intenso, si vede che la sai interpretare.
Ciao Damaride, personalmente adoro Marilyn. Vero esempio di femminilità e bellezza, accompagnato da una buona dose di forte personalità!
Complimenti per la foto, Biba è bellissima!
Bacibaci
Marica
....è sempre un piacere lasciare un messaggio a chi li apprezza!! ;-))
Un grosso bacio!
A presto.
Ivan.
Bellissima !!!
ciao, Joop
Veramente molto bello questo ritratto della Marilyn, complimenti!! buona giornata...ciao
Nice Pic..
Two Your Thumb..
Posta un commento